Come vestirsi in gravidanza

Guida pratica per le future mamme

  • Image

Indossare abiti studiati appositamente per il periodo della gravidanza aumenta la fiducia e l'autostima delle future mamme.

 

Come vestirsi in gravidanza

La gravidanza è un periodo di grandi cambiamenti fisici ed emotivi per una donna. Il cambiamento più evidente è l'aumento del pancione, che richiede un adattamento del guardaroba per garantire comfort e stile durante i 9 mesi della maternità ed oltre.

La buona notizia è che oggi ci sono brand specializzati nell’abbigliamento premaman che riescono ad offrire molte opzioni progettate appositamente per le donne in gravidanza.

Ecco alcuni consigli utili su come aggiornare il tuo guardaroba per una gravidanza comoda, senza dover rinunciare allo stile:

  • Scegli tessuti morbidi ed elasticizzati che si adattino al cambiamento delle forme del corpo, senza stringere o essere scomodi.

Tessuti come il jersey di cotone o di viscosa, sono ottimi perché offrono comfort e consentono al pancione di espandersi senza restrizioni.

  • Investi in alcuni capi chiave che saranno la base dei tuoi outfit per i prossimi mesi e che possono combinarsi tra loro dando vita a look differenti.

Un jeans e una camicia bianca sono un buon inizio per costruire diversi abbinamenti senza limiti di stagionalità.

  • I pantaloni con fascia elastica o con pannello in jersey si adattano alla tua pancia che cresce e offrono supporto extra senza stringere.

Jeans premaman e leggings elastici sono i must-have assoluti per ogni futura mamma.

  • Maglie basic a manica lunga o corta con arricciature sui lati sono un altro elemento essenziale.

Scegli colori neutri o stampe versatili che si integrino facilmente con il resto del guardaroba.

  • Dettagli come: fusciacche, cinture sotto il seno, pieghe, pences o arricci, servono a mettere in risalto le tue nuove forme creando una silhouette armoniosa e adattandosi alle curve del corpo in modo piacevole.

Non dimenticare di aggiungere al tuo guardaroba per la maternità anche abiti per le occasioni speciali. Scegli tessuti lussuosi e dettagli raffinati per un look da vera diva.

  • I capi con vita elasticizzata permettono di ottenere una vestibilità perfetta ad ogni stadio della gravidanza, senza mai stringere.

Il benessere della mamma e del bambino sono la massima priorità, quindi assicurati che gli abiti siano comodi e non restrittivi per garantirti un'esperienza piacevole.

  • Opta per modelli che prevedono aperture nascoste per l’allattamento.

I capi adatti al post-parto e all’allattamento sono un buon investimento anche per i mesi dopo la gravidanza e saranno degli ottimi alleati per una vita più semplice e senza stress.

 

Vorremmo che ogni futura mamma potesse trovare lo stile ideale che si adatta perfettamente al proprio gusto e al proprio corpo in continua evoluzione.

spedizione gratuita in Italia

A partire da € 120

cambio taglia/merce gratuito

28 gg di tempo

Ultime news