CHI SIAMO
La storia della nostra azienda ebbe inizio da Nicola, affermato sarto nella Milano degli anni '50, che dopo anni di esperienza nelle migliori boutique milanesi, tornò a Verona e con la moglie Angelina fondò la propria azienda di abbigliamento donna, applicando ai prodotti industriali il lavoro raffinato che si usava in sartoria, per ottenere abiti di ottima qualità per la grande distribuzione. Una produzione in scala, quindi, ma di classe, con quel tocco unico che hanno i capi da boutique.
E' con questa filosofia che Vittorio Martinelli, nel 1989, raccogliendo l’eredità del padre Nicola, creò un nuovo brand di nome Attesa Maternity. Nato dall'intuizione della moglie Rosanna che, dopo aver avuto il primogenito Giacomo, si rese conto della mancanza di un abbigliamento tecnico specifico per il periodo della gravidanza.
Oggi, dopo trent'anni di attività, Vittorio e Rosanna dirigono l’aziendainsieme ai due figli Giacomo e Alessandra che si sono affiancati ai genitori portando un nuovo estro creativo e un pizzico di novità.
DOVE SIAMO
Siamo a Lazise in provincia di Verona, a due passi dal Lago di Garda. Qui si trova il cuore pulsante di Attesa, lo studio stilistico, la sartoria, la produzione e la logistica.
Il nostro territorio, la campagna, le nostre colline e, soprattutto, il nostro lago sono per noi continua fonte di ispirazione.
IL PRODOTTO
I nostri capi si distinguono per: originalità, grande attenzione alla vestibilità,cura del dettaglio e sartorialità. Il Made in Italy è uno stile di vita e di pensiero che ci accompagna in tutte lefasi del nostro lavoro.
Esigiamo il meglio da noi stessi e dai nostri vestiti, perché un prodotto Made in Italy deve essere all'altezza del suo nome e della sua reputazione.
Ogni anno sviluppiamo una collezione estiva e una collezione invernale in cuiracchiudiamo tutto lo stile che ci contraddistingue. Dal capospalla, al jeans, all'abito elegante, nelle nostre collezioni non manca nulla.
I nostri capi sono pensati per ragazze e donne che non vogliono rinunciare al proprio gusto per la moda nemmeno in un periodo così magico e allo stesso tempo destabilizzante, pieno di cambiamenti e paure.
Il nostro unico obiettivo è quello di far sentire la nostra cliente coccolata e valorizzata. Darle conforto in abiti pensati apposta per la gravidanza e il periodo dell'allattamento.
Molti modelli, infatti, possono estendere il proprio utilizzo al post-partumgrazie a lampo invisibili o aperture nascoste che permettono un pratico eveloce accesso al seno e anche un pizzico di privacy.
Il nostro grande obiettivo è che i capi Attesa Maternity abbiano una vita molto più lunga della durata di una gravidanza. Per questo ci impegnamo molto nel trovare il fit perfetto.
I vestiti devono poter essere indossati dall'inizio alla fine della gravidanza e, speriamo, anche in molte altre occasioni a venire.
Questo rende i capi utilizzabili per un tempo molto più ampio e da un punto divista di impatto ambientale, li rende anche più eco-sostenibili.
Dopo anni di successi sul mercato italiano, Attesa Maternity, è diventato uno dei marchi leader nell'abbigliamento premaman anche su territorio internazionale,con esportazioni in tutta Europa, Stati Uniti e Asia.
IL NOSTRO IMPEGNO
Negli ultimi anni stiamo attuando cambiamenti al fine di essere sempre piùsostenibili per il nostro pianeta:
Alcuni degli impegni che ci siamo presi non sono facili da attuare per un'azienda familiare, ma l'impegno da parte nostra è grande, quindi siamo certi che i risultati arriveranno.